Un plugin WordPress per creare quiz, sondaggi e liste virali.
Snax è un plugin premium per la popolare piattaforma di blogging open-source WordPress. Il plugin consente agli utenti di creare quiz, sondaggi, liste e altri contenuti virali sia per la parte anteriore che posteriore del sito. Consente inoltre ai visitatori del sito web, agli editor di pagina e ad altri amministratori WP di creare quiz e sondaggi, purché abbiano le autorizzazioni appropriate.
Snax rende facile la creazione di contenuti e il caricamento di file e consente agli utenti di effettuare l'accesso utilizzando i loro account di social network. Il modulo non è gratuito, ma gli sviluppatori includono anche il loro tema premium Bimber come parte del pacchetto completo di Snax WP.
Interfaccia Backend
Gli utenti con i privilegi di ruolo appropriati possono accedere al sito e creare post dalla dashboard di amministrazione di WordPress, proprio come gli altri post regolari. Gli amministratori e gli editor possono creare sondaggi, quiz e liste di default, ma anche altri ruoli utente possono essere autorizzati.
Interfaccia Frontend
Snax consente a un amministratore del sito di accettare contenuti generati dagli utenti con un sistema di creazione di contenuti frontend. Consente ai visitatori del sito di creare post da soli senza accedere all'area di amministrazione di WordPress. Consente anche ad altri utenti di votare positivamente o negativamente i post inviati dagli utenti.
Una vasta gamma di tipologie di post
Snax supporta una vasta gamma di tipologie di post per la presentazione sia front-end che back-end. Questi includono quiz, sondaggi, immagini, video, meme "hot or not", storie, liste aperte o classificate e altro ancora.
Ideale per il contenuto generato dagli utenti sul sito web
Anche se le varie tipologie di contenuto supportate da Snax sono per lo più cose che WordPress supporta nativamente, gli elementi aggiuntivi dei social media incorporati nel plugin lo rendono uno strumento piuttosto efficace. Per gli utenti che cercano di creare un sito che accetta contenuti front-end generati dagli utenti, Snax è una buona scelta. Tuttavia, potrebbe non essere ideale per chi vuole solo creare e pubblicare contenuti tramite la dashboard di backend.